Ricerca, innovazione e un occhio sempre attento alle esigenze degli automobilisti: sono questi i princìpi seguiti da Bridgestone per sviluppare il nuovo pneumatico touring estivo Turanza 6.
Riconosciuto al vertice della categoria in alcuni dei più autorevoli test del mercato, come quelli condotti da Auto Bild Allrad1 e TÜV SÜD e scelto in primo equipaggiamento da prestigiose case automobilistiche tra cui BMW, Jeep e Alfa Romeo, Bridgestone Turanza 6 è un pneumatico premium che custodisce in sé un’anima tutta italiana. È grazie al lavoro degli ingegneri, chimici, analisti di dati, collaudatori e tecnici dei suoi centri di ricerca, sviluppo e testing situati alle porte di Roma che Bridgestone ha saputo rinnovare la sua offerta nell’alto di gamma con un prodotto veramente pronto alla performance.
Bridgestone Turanza 6 con tecnologia ENLITEN è il migliore per prestazioni su bagnato2, offre una migliore resa chilometrica assicurando una durata superiore3 e una migliore efficienza energetica e di consumo3.
ENLITEN è un portafoglio di tecnologie di ultima generazione di Bridgestone che permette di massimizzare la sicurezza di guida e garantire al pneumatico eccellenti prestazioni, oltre a rappresentare un sensibile passo verso la sostenibilità rendendo Bridgestone Turanza 6 pronto per la mobilità elettrica.
Il comfort dell’automobilista è una caratteristica fondamentale per un pneumatico touring: restituendo sempre una sensazione di controllo e stabilità e grazie alla sua ridotta rumorosità, Turanza 6 garantisce una guida comoda e rilassata in ogni situazione, a maggior ragione con la diffusione di vetture ibride ed elettriche, che necessitano di pneumatici silenziosi e resistenti.
Anche quando un temporale improvviso potrebbe cogliere di sorpresa, Bridgestone Turanza 6 non smette di sorprendere: tutta la gamma ha infatti ottenuto l’etichettatura europea in classe “A” per aderenza sul bagnato, confermandosi al vertice della categoria e pronto alla performance, anche in un giorno di pioggia.
Prodotto negli stabilimenti europei di Bridgestone, tra cui quello situato a Bari, Bridgestone Turanza 6 con tecnologia ENLITEN è già presente sul mercato con una gamma da 17” a 22” per essere montato su ogni tipologia di vettura e SUV indipendentemente dalla motorizzazione: combustione interna, ibrida od elettrica.
“Morbi neque molestie elit in blandit convallis et dui amet. Vehicula sit amet porttitor vel, dolor lectus. Tellus odio nullam dis urna, neque natoque.”
Martha Janett, CEO at Bender
We Deliver Intuitive User Experience
Auctor montes, sit hac sed imperdiet tincidunt faucibus. Feugiat dis ut varius purus suspendisse. Porttitor fames vulputate facilisis natoque eu.
1) AUTO BILD allrad- pubblicazione 11/2023 – Test 2023 su pneumatici estivi per SUV – vettura: Toyota RAV4 – misura: 225/65 R17 – Classificato 2 su 12
2) Test svolti da TÜV SÜD su richiesta di Bridgestone a luglio 2022 presso i circuiti ATP Papenburg (Germania) e Bridgestone EUPG (Italia) per i test su bagnato con BMW 520i e BMW 530d dotate di pneumatici di dimensione 245/45 R18 100Y XL.
Le prestazioni di Turanza 6 sono state confrontate con quelle dei principali concorrenti nello stesso segmento: CONTINENTAL Premium Contact 6, MICHELIN Primacy 4+, PIRELLI Cinturato P7 (P7C2) Report No. [713263409].
Risultato dell’aquaplaning laterale: BRIDGESTONE Turanza 6 (100%), PIRELLI Cinturato P7 (P7C2) (96.9%), CONTINENTAL Premium Contact 6 (92%), MICHELIN Primacy 4+ (90.2%).
Risultato dell’aquaplaning in rettilineo: CONTINENTAL Premium Contact 6 (100.2%), BRIDGESTONE Turanza 6 (100%), PIRELLI Cinturato P7 (P7C2) (98.9%), MICHELIN Primacy 4+ (98.5%).
Risultato della tenuta in curva su bagnato: BRIDGESTONE Turanza 6 (100%), CONTINENTAL Premium Contact 6 (97.0%), MICHELIN Primacy 4+ (95.1%) PIRELLI Cinturato P7 (P7C2) (93.3%).
Risultato della frenata su bagnato (distanza di arresto [m] 80-20Km/h): CONTINENTAL Premium Contact 6 (33), BRIDGESTONE Turanza 6 (33,7), PIRELLI Cinturato P7 (P7C2) (34.4), MICHELIN Primacy 4+ (36).
3) Basato su test interni dove le prestazioni di Turanza 6 sono state confrontate con quelle di Turanza T005 (misura: 205/55 R16).