Presentato nel corso del 2023, Turanza All Season 6 è il nuovo pneumatico quattro stagioni di Bridgestone progettato per offrire prestazione di alta qualità in qualsiasi condizione metereologica, anche quando si verificano le situazioni più avverse, ad esempio in caso di forte pioggia o neve. Turanza All Season 6 con ENLITEN garantisce sicurezza e controllo con un unico treno di gomme per tutto l’anno. L’eccellente frenata in tutte le stagioni 1), le straordinarie prestazioni su neve 2) e la durata superiore 3) lo rendono pronto alla performance, in qualsiasi stagione.
Tutto questo è reso possibile grazie a ENLITEN, una combinazione di tecnologie di prodotto all’avanguardia che garantisce massima sicurezza, prestazioni eccezionali e sostenibilità. Il disegno battistrada ottimizzato e la nuova mescola consentono di migliorare il contatto con l’asfalto, il drenaggio dell’acqua e la trazione sulla neve: un vero salto generazionale in termini di prestazioni che fa di Turanza All Season 6 uno dei pneumatici al vertice nella categoria.
Le straordinarie prestazioni di Bridgestone Turanza All Season 6 sono state testate e certificate dall’ente indipendente TÜV SÜD, che ne ha verificato l’efficacia in termini di frenata in ogni condizione: su asciutto, su bagnato e su neve, dove la trazione e la maneggevolezza rappresentano un elemento importante per un pneumatico quattro stagioni. Tutte queste migliorie non hanno portato compromessi sulla resa chilometrica: Turanza All Season 6 infatti ha un chilometraggio superiore del 20% rispetto al modello precedente, Bridgestone Weather Control A005 EVO.
Bridgestone Turanza All Season 6 è stato sviluppato in Italia, presso il Centro Tecnico Bridgestone situato a Castel Romano – a pochi chilometri da Roma – e viene prodotto negli stabilimenti europei di Bridgestone. Il nuovo pneumatico quattro stagioni rappresenta l’apice dell’innovazione Bridgestone grazie a ENLITEN che, oltre ad ottimizzarne le prestazioni, rappresenta un sensibile passo in avanti verso la sostenibilità affinché i pneumatici Bridgestone siano pronti per le sfide della mobilità del futuro e rendendoli la scelta ideale per tutte le vetture e SUV indipendentemente dalla tipologia di motorizzazione: elettrica, ibrida o a combustione tradizionale.
Bridgestone Turanza All Season 6 è stato dichiarato il miglior prodotto quattro stagioni per SUV dalla rivista tedesca Auto Bild Allrad 4. Grazie alle sue “impressionanti qualità di guida” e alle ottime valutazioni in condizioni di bagnato e neve, il pneumatico quattro stagioni offre prestazioni “al livello di un pneumatico invernale”, e riceve il miglior punteggio nella frenata sul bagnato aggiudicandosi il primo posto nel test e dove gli esperti di Auto Bild Allrad lo riconoscono come “esemplare”.
“Morbi neque molestie elit in blandit convallis et dui amet. Vehicula sit amet porttitor vel, dolor lectus. Tellus odio nullam dis urna, neque natoque.”
Martha Janett, CEO at Bender
We Deliver Intuitive User Experience
Auctor montes, sit hac sed imperdiet tincidunt faucibus. Feugiat dis ut varius purus suspendisse. Porttitor fames vulputate facilisis natoque eu.
1) Frenata sul bagnato (da 80 km/h a 20 km/h, distanza in metri): Bridgestone (27,2), Continental (28,3), Goodyear (28,9), Michelin (31,4. Frenata su asciutto (da 100 km/h a 0 km/h, distanza in metri): M1) ichelin (37,8), Bridgestone (38.6), Continental (41,3), Goodyear (42,3. Frenata su neve (da 40 km/h a 5 km/h, distanza in metri), Michelin (17,1), Bridgestone (17,3), Goodyear (17,5), Continental (18,0).
2) Secondo classificato per le prestazioni su neve (accelerazione, frenata, tenuta laterale, maneggevolezza), media del punteggio in %: Michelin (101,5%), Bridgestone (100%), Goodyear (96,4%), Continental (95,8%).
3) Basato su test interni condotti da Bridgestone dove le prestazioni di Turanza All Season 6 sono state confrontate con quelle di Bridgestone Weather Control A005 EVO (misura 205/55 R16).
4) AUTO BILD allrad – pubblicazione 36/2023 – All Season Tyre Test 2023 – Vettura: Audi Q5 – Misura: 235/65 R 17 – Posizione 1 di 10